Tesoreria Attiva

Tesoreria Attiva


Tesoreria attiva è la nostra web application che consente di pianificare in anticipo entrate ed uscite di cassa a breve termine, riducendo drasticamente il rischio di liquidità.

La gestione anticipata e dinamica della tesoreria permette di avere a disposizione una previsione futura, realistica e dettagliata dei saldi giornalieri dei prossimi 100 giorni di ogni conto corrente ordinario, degli eventuali sforamenti e degli utilizzi anticipi sbf/ri.ba e fatture.

I VANTAGGI DELLA TESORERIA ATTIVA

LA PROIEZIONE DEI FLUSSI DI CASSA DEI PROSSIMI 100 GIORNI CONSENTE DI:

Conoscere in anticipo gli eventuali sconfini.

Confrontare le disponibilità dei conti ordinari presso i vari istituti al fine di porre in atto azioni correttive (giroconti) in presenza di sconfini.

Ottenere un risparmio di oneri finanziari.

Avere una proiezione degli utilizzi cassa dei prossimi mesi che saranno visibili in Centrale dei Rischi (anticipare sconfini e/o utilizzi al limite).

Effettuare Simulazioni dei flussi di cassa con operazioni non ancora perfezionate, assegnate e incerte (commesse, fatturato budget).

LA PREVISIONE DEGLI UTILIZZI DEL CASTELLETTO ANTICIPI SBF/FATTURE CONSENTE DI:

Conoscere in anticipo eventuali sovra-utilizzi del fido anticipi sbf e fatture.

Confrontare le disponibilità del portafoglio anticipi sbf/fatture (parte non utilizzata) presso i vari istituti.

Tenere traccia degli insoluti del portafoglio anticipi.

Avere una proiezione degli utilizzi anticipi (sbf/fatture dei prossimi mesi che saranno visibili in Centrale dei Rischi (anticipare sconfini e/o utilizzi al limite).

Effettuare Simulazioni degli utilizzi anticipi per operazioni non ancora perfezionate, assegnate e incerte.