Il nostro lavoro e la nostra consulenza partono sempre da dati certi e misurabili. Solo così siamo in grado di determinare nel medio lungo periodo se il nostro intervento ha dato un apporto positivo alla clientela.
La maggior parte delle imprese italiane, infatti, intrattiene rapporti bancari con almeno 2 o 3 istituti di Credito ma non ha mai messo a confronto le condizioni bancarie e non conosce i meccanismi che si nascondono dietro la costruzione del tasso d’interesse (unico indicatore che spesso viene notato, erroneamente!).
Per non parlare poi di quelle aziende il cui quadro bancario è molto più complesso perché lavorano con molti più Istituti.
Ebbene la nostra società è in grado di fornire una consulenza strategica anche sotto questo aspetto! Disponiamo infatti di una piattaforma di analisi degli oneri finanziari che ci restituisce un report dettagliato e di facile comprensione per chi lo riceve.
Caricando nel database gli estratti conto delle singole Banche degli ultimi 4 trimestri, siamo in grado di conoscere con precisione il costo effettivamente sostenuto per l’accesso al Credito o anche, semplicemente, per la tenuta dei rapporti bancari su basi attive.